Lunardi Alessandro

Radiologo Interventista – Radiologia Interventistica

Il Dott. Alessandro Lunardi ricopre il ruolo di Dirigente Medico 1° Livello presso la U.O. di Radiologia Interventistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP) centro di riferimento per la chirurgia oncologica maggiore (epato-bilio-pancreatica, colo-rettale, alte vie digestive, urologia oncologica, ginecologia oncologica), per i trapianti e per le nuove tecnologie applicate alla chirurgia.

Ha maturato un’esperienza ventennale nella diagnostica per immagini in campo Ecografico, Ecocolordoppler e TC. Si occupa di interventistica radiologica mininvasiva per patologia muscoloscheletrica, patologia epato-biliare, patologia vascolare, patologia oncologica, disfunzione erettile, biopsie eco-RX e TC-guidate a livello degli organi addominali, tessuti molli ed apparato muscolo-scheletrico.

Effettua procedure sia di tipo angiografico che eco-guidato o TC-guidato. Nella sua carriera di Radiologo Interventista ha eseguito oltre 10.000 procedure interventistiche da primo operatore ed ha eseguito più di 60.000 esami diagnostici (Ecografie, Ecocolordoppler, TC ed RX).

Professore a contratto presso l’Università di Pisa e docente del Master Universitario di II Livello di Radiologia Interventistica Endovascolare Extraneuro.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università di Pisa con votazione 110/110 e Lode. Nel 2004 consegue la Specializzazione in Radiodiagnostica con votazione 110/110 e Lode. Ha conseguito il “Master di II livello in Radiologia Interventistica Vascolare Extraneuro” nell’anno 2018 presso l’Università di Pisa.