La Casa di Cura San Rossore è una struttura polispecialistica che svolge attività di diagnosi e cura in regime di ricovero ordinario, day hospital e ambulatoriale.

Cure di alto livello, assistenza personalizzata e comfort alberghiero

La Casa di Cura San Rossore è una delle strutture sanitarie private più rinomate d’Italia. Sorta alla fine degli anni ’60 come struttura polispecialistica, nel corso degli anni diventa il punto di riferimento dell’assistenza privata nel panorama toscano, assumendo col tempo una rilevanza di portata nazionale. Nel 2002 San Rossore viene acquisita dal Gruppo Madonna, determinato a trasformare la Casa di Cura in una struttura d’eccellenza internazionale.

La Casa di Cura San Rossore è dotata di 70 posti letto, tre sale operatorie, un’unità di terapia intensiva, sala parto e sala travaglio, nursery, un’area dedicata alla diagnostica, alla medicina fisica e riabilitazione, alla medicina di laboratorio e alla medicina sportiva.

È sede del Centro Laser di Oftalmologia. Inoltre è presente il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita con un servizio di supporto per la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.

La CCSR non è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e opera quindi, dal punto di vista economico e normativo, in regime di libera medicina privata per tutti i servizi che fornisce. San Rossore ha stretto accordi con le principali compagnie assicurative private.

Nel corso degli anni, infatti, la Casa di Cura si arricchisce del contributo di grandi specialisti e il suo nome diviene sinonimo di qualità, efficienza, servizio al paziente, proprio in virtù dell’autorevolezza dei medici che vi svolgono la loro attività.

Uno spazio per le tue conferenze

L’Auditorium “Muzio Fratta” della Casa di Cura San Rossore è la location ideale per conferenze, corsi ECM e piccoli eventi.

Segreteria
Tel.
+ 39 050 586425
E-mail:
marketing@sanrossorecura.it

Struttura

Il complesso della Casa di Cura è articolato su due strutture indipendenti, l’edificio principale ed una palazzina, dislocate su una vasta area verde. La palazzina dispone di 2 livelli, per mq. 530 ca. e ospita la Radioterapia. L’edificio principale dispone di 5 livelli, per mq 19.200 ca. ed è così suddiviso:

  • Piano Seminterrato
    Studi medici e palestra per medicina fisica e riabilitazione, con relativi spogliatoi; amministrazione, segreteria degenze, accettazione e dimissione, cucina e farmacia;
  • Hall
    Ufficio servizi operativi (centralino, segreteria medici e ufficio relazioni con la clientela);
  • Piano Terra
    Laboratorio analisi, studi medici e diagnostica, radiodiagnostica con TAC e RMN, densitometria ossea, Centro Laser di Oftalmologia;
  • Piano Primo
    Camere con servizi annessi, blocco operatorio con 3 sale operatorie più ambulatori chirurgici, unità di terapia intensiva, blocco parto con sala travaglio, sala parto e nursery;
  • Piano Secondo
    Camere con servizi annessi, studi medici e diagnostica cardiologica;
  • Piano Terzo
    Interamente dedicato agli ambulatori di Psichiatria.