La Casa di Cura San Rossore dispone di un servizio di Cardiologia per la diagnosi e cura delle principali patologie cardiovascolari, rivolto sia a pazienti esterni che a pazienti ricoverati.
L’ambulatorio cardiologico supporta inoltre le attività clinico-chirurgiche effettuando consulenze e attività di diagnostica strumentale per pazienti degenti o in fase di preospedalizzazione .
Presso la Casa di Cura è possibile eseguire visite cardiologiche, finalizzate alla valutazione clinica del paziente, fondata sulla storia anamnestica e l’analisi dei sintomi, delle comorbidità e del profilo di rischio cardiovascolare e volta all’identificazione e terapia di eventuali patologie del sistema cardiovascolare.
La valutazione cardiologica si avvale di strumenti diagnostici di primo livello, quale l’elettrocardiogramma basale e, in relazione al quadro clinico, di esami diagnostici di secondo e terzo livello.
La Casa di Cura dispone di strumentazione tecnica di ultima generazione che consente prestazioni diagnostiche di alto livello.