Consoli Giorgio

Psichiatra

Il Dott. Giorgio Consoli si è laureato nel 2003 con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa, ove​ ha conseguito con Lode anche la specializzazione in Psichiatria (2007) e successivamente il dottorato di ricerca in Neurobiologia e Clinica dei disturbi affettivi (2010).

Negli stessi anni ha ottenuto inoltre il Master Internazionale di secondo livello in Affective Neuroscience (2009) presso l’Università di Firenze e la Maastricht University.

Fino al 2010 ha svolto attività assistenziale di reparto, ambulatoriale e di day hospital presso la Clinica Psichiatrica Universitaria di Pisa e di consultazione nell’ambito di studi di ricerca per la fibromialgia presso la Reumatologia Universitaria di Pisa.

In qualità di Cultore della Materia nel settore disciplinare “Psichiatria e Psicologia clinica” si è occupato di attività di ricerca e didattica presso l’Università di Pisa spaziando dalla clinica alla psicofarmacologia, alla farmacogenetica, alla psichiatria biologica, pubblicando più di 70 articoli scientifici su riviste specializzate nazionali e internazionali, con presentazioni da relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Dal 2010 ha svolto inoltre attività assistenziale di reparto, di consultazione, di pronto soccorso, ambulatoriale e territoriale come dirigente medico di I livello presso l’azienda usl Toscana nord ovest con gli incarichi di responsabile per i disturbi alimentari e di centro diurno di riabilitazione psichiatrica, organizzando corsi di psicoeducazione sul disturbo bipolare per utenti e familiari.

Attualmente lavora presso gli ambulatori della Unità Funzionale Salute Mentale Adulti Zona Pisana e in reparto presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Pisa.

Presso la Casa di Cura San Rossore svolge le seguenti attività:

Visita Psichiatrica di inquadramento diagnostico.

Visite di controllo Consulenza per invalidità civile.

Consulenza per perizia medico legale Psicoeducazione.