Vezzoni Gian Marco

Dermatologia, Dermatologia Estetica, Dermochirurgia

Il Dr Gian Marco Vezzoni si laurea in medicina nel 1994 all’ Università di Pisa, si specializza in Dermatologia e Venereologia nel 1998 ed in Idrologia Medica (Medicina termale) nel 2002.

La passione per la Chirurgia dermatologica lo porta a frequentare nel 1997 corsi presso l’Istituto dermopatico dell’ Immacolata di Roma (IDI) e, nel 2002, la prima edizione del  Master di II livello in Dermochirurgia dell’ Università di Siena, dove oggi è docente.

Dal 1998 si è occupato di Dermatologia clinica generale ma soprattutto di Dermochirurgia oncologica e di Dermatologia estetica, con attività di ricerca in Università e come membro della SIDCO, Società Italiana di Dermatologia Chirurgica, Oncologica, Correttiva ed Estetica.

E’ autore di pubblicazioni internazionali e responsabile scientifico di molti corsi di formazione dermochirurgica nei quali si è concretizzata la passione per la Dermochirurgia e la didattica con l’ ideazione di modelli anatomici sintetici di grande valore formativo.

Nel 2021 ha organizzato il Congresso Nazionale della SIDCO.

Spinto da curiosità scientifica e dal desiderio di dare sempre il migliore risultato alle persone che gli si affidano, negli ultimi anni si è dedicato a tecniche dermochirurgiche avanzate, come la chirurgia di Mohs, e a nuovi campi come il microbiota, cosciente che solo la visione del paziente nella sua totalità sia vincente.

Lavora in Italia e all’ estero.

Attualmente Incoming President, nel 2022 assumerà la Presidenza della SIDCO.