Seccia Veronica

Otorinolaringoiatria

La Dott.ssa Veronica Seccia, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti. Nel 2006 si è specializzazione in Otorinolaringoiatria presso Università di Pisa con punti 110/100 e Lode.

Nel 2010 ha conseguito un Master Base in Citologia Nasale, Università di Bari.

Dirigente Medico da marzo 2009 U.O. Otorinolaringoiatria 1° Universitaria; Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Pisa. Responsabile Ambulatorio Rinologia della Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP); Responsabile ORL “Percorso Tosse” della Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP), Pisa; Responsabile ORL per il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale del paziente con Asma Grave (Prof.ssa Carrozzi); Responsabile ORL per il Percorso Assistenziale per lo studio delle Malattie Sessualmente Trasmesse e relate all’HPV (HPV Unit) dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP), Pisa.

Autore di oltre 60 pubblicazioni edite per esteso, 17 pubblicazioni edite in abstract, 47 interventi personali a Congressi, 9 Poster presentati a Congressi Nazionali e Internazionali, e collaborazioni alla stesura di capitoli di libri inerenti i principali filoni di ricerca.

Svolge attività libero-professionale presso la Casa di Cura S.Rossore, dove oltre a occuparsi delle patologie ORL nel loro complesso, esegue la citologia nasale, esame di II livello per lo studio della infiammazione della mucosa nasale, e l’olfattometria, per la valutazione dei disturbi olfattivi, della loro presenza e della loro entità.