Un servizio sempre impeccabile

La nostra accoglienza si fonda sull’attenzione costante per la qualità e l’efficienza

Comfort

La nostra accoglienza si fonda sull’attenzione costante per la qualità e l’efficienza, al fine di garantirvi un servizio sempre impeccabile.

Cura della persona

Presso la struttura è possibile usufruire dei seguenti servizi per la cura della persona:

  • Servizio lavanderia (int. 275): consegna in camera entro 2 gg
  • Parrucchiere: per prenotazioni rivolgersi alla Caposala (int. 404)

Pasti

Dell’ordinazione dei pasti per i degenti si occupa il personale infermieristico, mediante la compilazione di apposita modulistica e secondo le indicazioni dei medici curanti.
La colazione è servita alle ore 8:00, il pranzo alle ore 12:30, la merenda alle ore 16:30 e la cena alle ore 19:00.
È previsto un servizio di mensa, ma solo per il pranzo.
I pasti, forniti da un servizio esterno, prevedono un menu con variazioni stagionali che può essere modificato quando la Dietista suggerisca pietanze più adatte alla patologia specifica dell’utente o ad esigenze legate al proprio culto religioso.
È severamente vietato introdurre cibi dall’esterno anche se consumati al di fuori del Reparto Degenze.

Bar

Utenti ed ospiti possono usufruire del servizio bar dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 20:00, il sabato dalle ore 07:30 alle ore 18:00 e la domenica dalle ore 07:30 alle ore 13:00.
Il numero interno per contattare il bar è il 227.

Edicola

Presso il bar tutti i giorni, utenti e visitatori possono acquistare giornali e riviste.

Connessione wi-fi

Presso i reparti di degenza e la hall è disponibile l’accesso ad Internet mediante wi-fi.

Norme di sicurezza degli utenti e visitatori

Come previsto dalla normativa vigente, tutto il personale della Casa di Cura è adeguatamente addestrato ad intervenire in caso di emergenza e all’interno della struttura sono presenti le norme di sicurezza. Pertanto si invitano i Sigg. visitatori ed i degenti, in caso di necessità, a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dal personale dipendente.

Comfort alberghiero

La Casa di Cura San Rossore è dotata di ogni comfort: ampi spazi, bar (con vendita di giornali e riviste), mensa, camere con letto regolabile con pulsantiera tramite comando elettronico, TV dotata di servizio Sky e di digitale terrestre, pulsantiera con microfono, connessione internet, aria condizionata, cassaforte e servizio di lavanderia.
Poiché, per motivi di sicurezza, le camere non possono essere chiuse a chiave, è necessario che gli ospiti adottino le opportune cautele per la salvaguardia dei valori e degli oggetti in loro possesso, utilizzando, in particolare, la cassaforte ubicata nell’armadio.

Pacchetti turistici

A richiesta, i pazienti della Casa di Cura San Rossore possono usufruire di pacchetti turistici che includono:

  • Soggiorno presso uno dei tre hotel della catena Soft Living Places (Hotel Byron di Forte dei Marmi, Plaza de Russie di Viareggio, Green Park Resort di Tirrenia)
  • Trasporti dall’hotel alla Casa di Cura e ritorno

Ingresso ai visitatori

L’orario delle visite ai degenti è libero dalle ore 7:00 alle ore 22:00, compatibilmente con le esigenze e le necessità mediche e di reparto.
Accompagnatori e visitatori devono attenersi alle norme fissate dai Medici Curanti e dal personale responsabile della Casa di Cura, per tutto ciò che riguarda l’assistenza al degente.