Casa di Cura San Rossore

Customer Care

Visite Audiologiche Gratuite



Continua l'appuntamento con la prevenzione presso la Casa di Cura San Rossore, a fine Gennaio e inizio Febbraio 2018 si tengono sessioni di Visite Audiologiche Gratuite. 

Per partecipare è NECESSARIO effettuare l'iscrizione compilando il modulo a cui si accede cliccando in fondo alla pagina; se avrete completato la procedura in maniera corretta riceverete un'e-mail di conferma con i dettagli del vostro appuntamento.

Le visite si terranno Martedì 30/01 dalle 15:30 alle 19:00, Mercoledì 31/01 dalle 14:00 alle 16:00, Venerdì 02/02 dalle 9:00 alle 13:00; in base all'ordine di arrivo delle richieste i pazienti saranno ordinati negli spazi disponibili.


Cos'è una visita audiologica?

Si tratta della valutazione clinica dell’orecchio eseguita da parte del medico specialista e comprende l'esecuzione delle indagini audiologiche.


A che cosa serve la visita audiologica?

Per valutare la capacità uditiva di una persona e quindi è utile anche per fare una diagnosi di sede della patologia che ha portato all'eventuale perdita uditiva.


In cosa consiste questo esame?

  • Ispezione della membrana timpanica e del condotto uditivo esterno (mediante uno strumento denominato otoscopio);
  • Esame audiometrico tonale, della durata di pochi minuti e del tutto indolore, è volto a determinare la cosiddetta "soglia di minima udibilità", ovvero a individuare eventuali perdite della percezione uditiva;

Se il medico lo riterrà opportuno viene effettuato: 

  • Esame impedenziometrico, spesso associato all'esame audiometrico, anch'esso della durata di pochi minuti e del tutto indolore, viene eseguito inserendo una piccola sonda nell'orecchio del paziente e serve in particolare per valutare l'elasticità del timpano e della catena di ossicini responsabili della funzione dell'udito.
  • Asportazione del tappo di cerume eventualmente individuato nel condotto uditivo (procedura nota anche con il nome di "lavaggio auricolare")

Attenzione: L'esame è consigliato ai maggiori di 10 anni


Come si effettua l'iscrizione?

Per poter usufruire della visita è necessario compilare il modulo che trovate QUI e attendere la conferma dell'appuntamento che sarà inviata via e-mail. 

ATTENZIONE: Ci dispiace informarvi che i posti disponibili sono terminati


Per ulteriori informazioni scrivere a marketing@sanrossorecura.it