Casa di Cura San Rossore

Customer Care

 

 

3a Giornata Nazionale della Salute della Donna

Casa di Cura Privata San Rossore in prima linea con l'Open Day dedicato alla menopausa

 

Prevenire o moderare i “sintomi” della menopausa, per essere donne più felici ed equilibrate

 

Pisa, 19 Aprile - Sabato 21 aprile la Casa di Cura San Rossore di Pisa, nell'ambito di un progetto più ampio di divulgazione e prevenzione della salute, apre le porte per una giornata gratuita dedicata alla prevenzione e alle terapie legate alle donne in menopausa.

L’offerta è quella di un check-up gratuito studiato dallo staff di medici specialisti di San Rossore in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna.

La Casa di Cura da sempre si occupa di salute femminile, a partire dall’eccellente breast unit, sino ad arrivare al laboratorio di analisi interno, che prevede un superamento dei tempi di attesa anche per gli screening più lunghi e complicati.

 

Sabato 21 aprile, il “percorso salute-donna” proposto dalla Casa di Cura Privata San Rossore comprende visita ginecologica, pap test, ecografia transvaginale, densitometria ossea e mammografia completamente gratuite.

 

Tratto distintivo di questo istituto di cura è la professionalità e la scelta di specialisti italiani di elevato standard internazionale.

Il parterre di specialisti proposti per questo primo Open Day di prevenzione comprende tra gli altri il ginecologo dott. Marco Gambacciani, che ha fatto della prevenzione e della cura delle pazienti una missione. L’ambito endocrinologico è seguito dalla dottoressa Grazia Nebbiai, specializzata in densitometria ossea e nell’endocrinologia delle malattie metaboliche e dei disturbi alimentari.

Mammografia e senologia saranno invece seguite dalla dottoressa Anna Cilotti, specialista in radiodiagnostica senologica, per la prevenzione dei tumori al seno e lo screening dei tessuti.

 

Ma perché la menopausa?

La menopausa è un momento di profondi cambiamenti interni ed esterni della donna. Per questo San Rossore, in questa giornata dedicata alla prevenzione dell’universo femminile, desidera rivolgersi soprattutto alle donne che stanno affrontando questo periodo.

I primi “sintomi” sono piuttosto evidenti: il ciclo mestruale si allunga o si accorcia, compaiono gonfiori addominali dovuti al rallentamento del metabolismo, i valori di colesterolo possono innalzarsi e in generale si indeboliscono tutti gli equilibri raggiunti nel corso della propria vita.

Eseguire uno screening preventivo del proprio stato di salute in fase pre-menopausale o menopausale conclamato aiuta le donne ad affrontare più serenamente questi cambiamenti, anche prevenendo patologie come quelle cardiovascolari, dermatologiche e ossee che contraddistinguono questa fase del ciclo vitale femminile.

 

Per prenotazioni preghiamo scrivere a marketing@sanrossorecura.it