La Medicina Interna è la branca della Medicina che si occupa della diagnosi, del trattamento medico e della prevenzione delle malattie e dei disordini delle strutture interne del corpo umano (Dorland). L’obiettivo della Medicina Interna è anche coordinare nel paziente, valutandolo nel suo complesso, le diagnosi e le terapie specialistiche degli organi e dei sistemi interni. L’internista ha le conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nei campi della fisiopatologia medica, della semiotica medica funzionale e strumentale, della metodologia clinica, della medicina basata sulle evidenze, della clinica medica generale e della terapia medica.

La Casa di Cura privata san Rossore dispone dei più moderni mezzi diagnostici ematochimici e strumentali che, utilizzati da specifici specialisti operanti nella struttura, permettono di formulare ogni tipo di diagnosi.

Ove richiesto, il servizio di Medicina Interna della Casa di Cura è in grado di collaborare con tutti gli specialisti, sia medici che chirurgici, per la valutazione globale del paziente.

Specialisti di Riferimento