Informativa sulla Privacy


Informativa ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679)

Gentile Utente,
ai sensi dell’art. 13 del “Codice in materia di protezione dei dati personali” e Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679), CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l., Viale delle Cascine 152/f – 56122 Pisa (PI), in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce l’informativa riguardante il trattamento dei dati personali degli Utenti che consultano il sito web

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Tipologie di dati

  • Dati di Registrazione: Tali dati sono chiesti in fase di registrazione al Sito, anche mediante strumenti e procedure informatiche;
  • Dati di Navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet;
  • Dati di Attivazione Servizi: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei servizi acquisiscono nel corso del normale esercizio i dati relativi all’indirizzo IP utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito di origine e i relativi log dei servizi;
  • Cookies: Il Sito fa uso di cookies e le finalità saranno di base statistica gestiti verso cookies terzi, cui si fa rinvio al punto seguente.

I dati potranno essere oggetto di trattamento da parte di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l., Viale delle Cascine 152/f – 56122 Pisa (PI) per le seguenti finalità:

  • Per consentire all’Utente l’accesso al Sito, per finalità strettamente connesse all’erogazione dei servizi on-line di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l.;
  • Per garantire il corretto ed efficace supporto tecnico;
  • Per inviare informazioni sui nostri Servizi e sulle nostre normative e condizioni. Le informazioni dell’utente vengono inoltre utilizzate per fornirgli una risposta quando ci contatta;
  • Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti servono per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro;
  • Per accertare e verificare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o verso terzi;
  • Per effettuare Analisi di mercato e statistiche;
  • Per consentire l’erogazione del servizio di prenotazione online;

Di seguito un elenco non esaustivo relativo alle finalità relative agli aspetti sanitari sul quale l’azienda potrà operare un’autonoma selezione:

  • attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, ivi compresi servizi diagnostici, programmi terapeutici e qualsiasi altro servizio erogato;
  • attività amministrative e di gestione operativa legate ai servizi forniti di prenotazione e accettazione, di certificazione, di prescrizione, di compilazione della documentazione clinica e dei registri ecc.;
  • attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, ivi compresi servizi diagnostici, programmi di screening, piani terapeutici assistenza specialistica e ambulatoriale, della diagnostica e di ricovero;
  • attività sanitarie connesse alla tutela della salute degli utenti, comprese quelle collegate alla professione e alle prestazioni del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta;
  • attività di certificazione, di denuncia e di referto, di prescrizione, di compilazione della documentazione clinica e dei registri;
  • attività di recupero crediti e di controllo della congruità delle prestazioni erogate;
  • attività legate alla fornitura di altri beni o servizi all’utente attraverso una rete di comunicazione elettronica, per la salvaguardia della salute (es. fornitura di ausili e protesi).;
  • costituzione e alimentazione di registri di patologia istituiti a livello nazionale o regionale;
  • sondaggi inerenti alla qualità delle prestazioni, anche tramite chiamata telefonica, ovvero mediante uso;
  • attività didattiche e di formazione professionale dei medici e degli altri esercenti una professione sanitaria, nonché degli studenti, collaboratori e professionisti frequentanti i corsi di studio e di
  • formazione professionale, nel rispetto del diritto all’anonimato del paziente, cioè utilizzando informazioni prive dei dati identificativi.

Il trattamento dei dati avviene con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità più sopra espresse. Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati, esclusa la profilazione, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale dall’organizzazione interna della azienda sotto la direzione e il controllo del Titolare del trattamento e per finalità indicate in precedenza, anche da società del gruppo o da terzi. La conservazione dei dati avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.

Il conferimento dei Dati di Registrazione, di cui al punto 1) e punto 3) del primo paragrafo della presente informativa ha natura obbligatoria ed il mancato conferimento, anche parziale, dei dati determinerà l’impossibilità per CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l. di procedere all’erogazione del servizio richiesto.

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità indicate sopra a: Soggetti terzi, incaricati da CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l. dell’esecuzione di attività direttamente connesse o strumentali all’erogazione e alla distribuzione dei servizi offerti tramite il sito web www.casadicurasanrossore.it;

Soggetti appartenenti alla nostra rete commerciale, partnership e distribuzione dei servizi; Soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “responsabili” o “incaricati” di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l., quali il personale appartenente agli uffici amministrativi, medici, tecnici e l’Ufficio IT.

L’elenco aggiornato dei soggetti cui vengono comunicati i dati è a disposizione, previa richiesta dell’Utente presso gli uffici di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l. I dati personali non saranno, in ogni caso, oggetto di diffusione.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679) si segnala che i dati conferiti a CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l. con l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici sono trasferiti e memorizzati in:

  • ITALIA
  • USA

Il trasferimento dei dati è stato effettuato da CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l. ai sensi di quanto disposto dal Regolamento 2016/679 e dall’articolo 25, comma 1, della Direttiva 95/46/CE. Maggiori informazioni sulle decisioni della Commissione in materia di adeguatezza di Paesi terzi sono disponibili al seguente Link.

Tempi di conservazione dei dati
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri: memorizzati all’interno del nostro gestionale.

Ai sensi del GDPR 2016/679, l’interessato potrà rivolgersi via PEC o raccomandata a CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l Viale delle Cascine 152/F 56122 Pisa (PI) – Italy, e all’indirizzo e-mail info@pec.sanrossorecura.it ed in copia a privacy@sanrossorecura.it e dpo@sanrosorecura.it allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità per far valere i seguenti diritti:

  1. Conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo
  2. Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;
  3. Ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. Conoscere l’origine dei dati personali;
  5. Essere informato sulle finalità e modalità del Trattamento
  6. Conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  7. Essere informato sul trasferimento dei dati personali da paesi appartenenti all’UE verso Paesi “terzi” (non appartenenti all’UE o allo Spazio Economico Europeo)
  8. Conoscere gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 27 del Regolamento 2016/679.
  9. Conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabile del Trattamento o incaricati.
  10. Ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
  11. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    ◦ per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    ◦ al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  12. Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  13. Trasferire liberamente i propri dati personali ad altri fornitori di servizi
  14. Richiedere la modifica, cancellazione e rimozione integrale o parziale dei propri dati
  15. Poter presentare un reclamo all’autorità di controllo

In ogni caso l’Utente resterà libero in ogni momento di revocare i consensi dallo stesso prestati, inviando una comunicazione via PEC in tal senso all’indirizzo info@pec.sanrossorecura.it ed in copia a privacy@sanrossorecura.it e dpo@sanrosorecura.it, o per raccomandata CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l Viale delle Cascine 152/F 56122 Pisa (PI) – Italy. Alla comunicazione dovrà essere allegata copia di un documento di identificazione valido.
L’interessato potrà chiedere informazioni generali sulla privacy inviando una e-mail agli indirizzi privacy@sanrossorecura.it e dpo@sanrosorecura.it.

Doveri di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l.

  1. Garantire i diritti degli Interessati
  2. Garantite quanto disposto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali)
  3. Garantire quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati
  4. Informare prontamente l’interessato in caso di violazione dei propri dati personali
  5. Rispondere a tutte le richieste degli interessati entro e non oltre 30 gg lavorativi
  6. Garantire la corretta gestione e trattamento dei dati in linea a quanto definito dalle norme vigenti
  7. Garantire e assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati in linea con quanto definito dalla norme vigenti

Titolare del Trattamento Dati

Titolare del trattamento dei dati personali CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l., Viale delle Cascine 152/f – 56122 Pisa (PI).
L’elenco dei Responsabili del trattamento è depositato presso la sede di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l.

I dati di contatto del Titolare del Trattamento sono:
Email: info@pec.sanrossorecura.it
Telefono: 050 586111

L’elenco costantemente aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale di CASA DI CURA SAN ROSSORE S.r.l.

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO)

I contatti del responsabile della protezione dei dati personali (DPO) per la CASA DI CURA PRIVATA SAN ROSSORE s.r.l.:
Email: dpo@sanrossorecura.it

Cookie Policy


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